Termini e condizioni generali
https://rasenkante24.ch è un servizio di VENDEX AG e sarà di seguito denominato noi, ci, ecc.
Servizio
Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti prodotti di qualità. La nostra priorità è la soddisfazione dei nostri clienti e il nostro obiettivo è offrire un servizio eccellente.
I difetti nascosti devono essere segnalati immediatamente dopo la scoperta via email a shop@rasenkante24.ch insieme alle immagini corrispondenti. Naturalmente, il problema può essere segnalato anche di persona durante l'orario di apertura regolare del negozio.
Prodotti
Ci proponiamo sempre di fornire informazioni accurate sui prodotti (ad es. prestazioni, dimensioni, peso, ecc.). Tuttavia, possono verificarsi errori a causa dell'inserimento manuale dei dati.
Protezione dei dati
Condividiamo esclusivamente i dati personali dei clienti con terzi necessari per l'esecuzione o il pagamento dell'ordine (ad es. alla posta per la consegna, a un'agenzia di recupero crediti in caso di mancato pagamento, ecc.), per informare i clienti o per condurre sondaggi. I nostri partner eliminano i dati personali dei clienti non appena non sono più necessari e, in ogni caso, dopo la scadenza del termine massimo di conservazione prescritto dalla legge. Tutti i dati personali sono trattati in modo riservato.
Dichiarazione sulla privacy di Google Analytics
Il sito web www.rasenkante24.ch utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza i cosiddetti “cookie”, file di testo che vengono memorizzati sul computer e che consentono di analizzare l'uso del sito web. Le informazioni generate dal cookie riguardanti il tuo utilizzo di questo sito web (incluso il tuo indirizzo IP) vengono trasmesse a un server Google negli Stati Uniti e memorizzate lì. Google utilizzerà queste informazioni per valutare il tuo utilizzo del sito web, compilare rapporti sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire ulteriori servizi correlati all'uso del sito web e all'uso di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi se richiesto dalla legge o se i terzi elaborano questi dati per conto di Google. In nessun caso Google assocerà il tuo indirizzo IP con altri dati di Google. Puoi prevenire l'installazione dei cookie modificando le impostazioni del software del tuo browser; tuttavia, ti informiamo che in questo caso potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web nella loro interezza. Utilizzando questo sito web, acconsenti al trattamento dei dati raccolti su di te da parte di Google nella maniera sopra descritta e per le finalità indicate.
Ordine
Valore minimo d'acquisto
Non c'è un valore minimo d'acquisto nel nostro negozio online così come nelle filiali.
Imposta sul valore aggiunto
L'imposta sul valore aggiunto è inclusa in tutti i prezzi per i consumatori finali.
Prezzi
I prezzi dei prodotti elencati prima di inviare l'ordine online (nella fase d'ordine "Panoramica") sono vincolanti e ci assumiamo i costi di imballaggio.
Costi di spedizione
I costi di consegna variano a seconda del valore d'acquisto e del peso (valore del prodotto esclusi i costi di consegna e le agevolazioni) e verranno visualizzati di conseguenza al momento del pagamento.
Prodotti
rasenkante24.ch si riserva il diritto di limitare le quantità di consegna per determinati prodotti e di annullare la consegna.
Se un prodotto ordinato non è disponibile al momento della consegna, non sarà né fatturato né inviato successivamente.
Conferma dell'ordine
Tutti gli ordini saranno confermati da noi. Inviamo al cliente una conferma d'ordine all'indirizzo email fornito. Se l'indirizzo email è stato inserito in modo errato dal cliente, la conferma è comunque valida.
Il pagamento tramite una delle opzioni di pagamento offerte è considerato come conferma dell'ordine da parte del cliente.
La relazione contrattuale è stabilita dall'ordine del cliente e dalla nostra accettazione elettronica di questo ordine. Il cliente non può più annullare l'ordine dopo che è stato confermato da noi.
Proprietà
I prodotti rimangono di proprietà di VENDEX AG fino al pagamento completo.
Pagamento
Metodi di pagamento
Online, possono essere utilizzati metodi di pagamento elettronici attuali e gli ordini possono essere effettuati su fattura.
Acquisto su fattura con opzione di rateizzazione (POWERPAY)
MF Group / POWERPAY offre come fornitore di servizi di pagamento esterno il metodo di pagamento "Acquisto su fattura". Con la fattura individuale, è possibile saldare facilmente i propri acquisti online tramite fattura. Se si rinuncia a un pagamento nel termine stabilito, si riceverà successivamente il mese successivo una fattura mensile con un riepilogo dell'ordine.
Al momento della conclusione del contratto di acquisto, POWERPAY assume il credito creato e gestisce le relative modalità di pagamento. Acquistando su fattura, accettate, oltre alle nostre condizioni generali, le condizioni generali di POWERPAY (powerpay.ch/de/agb). Tutti i trasferimenti devono essere saldati secondo le informazioni fornite da POWERPAY (fatture) e non devono essere trasferiti a VENDEX AG.
Credibilità
Ci riserviamo il diritto di rendere la consegna degli ordini soggetta a una verifica di credito. Con il loro ordine, i clienti acconsentono alla raccolta di un rapporto di credito.
Ci riserviamo il diritto di rendere la consegna degli ordini subordinata a un pagamento anticipato o alla prestazione di una garanzia.
Possiamo annullare o sospendere un ordine se il cliente non è solvibile, ha una o più fatture in sospeso presso di noi o se sussiste un fondato sospetto di intenzioni fraudolente.
Rimborsi, Crediti, Buoni Regalo
Se il cliente ha diritto a rimborsi o altri crediti, questi verranno accreditati sul conto cliente e possono essere utilizzati nei periodi legali per acquisti presso di noi. Trascorso questo periodo, il credito scade.
L'acquisto di buoni è possibile solo senza sconto per i clienti abituali.
I nostri buoni non sono in alcun modo trasferibili o vendibili. Per ogni ordine può essere utilizzato solo un buono.
Rifiuto di Accettare Ordini
Se l'accettazione dell'ordine è rifiutata, la consegna sarà restituita a nostre spese. I costi così sostenuti saranno completamente detratti dal credito del cliente. Questo include le spese di spedizione, eventuali commissioni bancarie per i rimborsi e un'indennità di 10%, ma massimo 30 CHF dovuta a VENDEX AG, che verrà trattenuta direttamente.
Consegna
Area di Consegna
Le consegne sono limitate all'area della Svizzera e del Liechtenstein.
Dopo la conferma dell'ordine da parte nostra, i prodotti verranno consegnati all'indirizzo fornito dal cliente al momento dell'ordine.
Dogana / Imposta sul Valore Aggiunto / Tracking
Ogni cliente è responsabile di informarsi sulle leggi attualmente valide nel proprio paese prima di effettuare un ordine. VENDEX AG non può verificare la situazione legale attuale per ogni ordine e paese di consegna ed è esente da responsabilità se le dogane corrispondenti contestano / bloccano / distruggono la consegna. Tutti i nostri prodotti sono vendibili al 100% in Svizzera senza alcuna restrizione. Le dichiarazioni di spedizione sono sempre compilate correttamente e non possono essere accettate richieste da parte dei clienti.
Per ordini al di fuori della Svizzera, i clienti sono responsabili della tassa sul valore aggiunto. In generale, le dogane addebitano questa ai clienti. VENDEX AG non può fornire informazioni sulla durata del trattamento da parte delle dogane e sui costi addebitati. A tale scopo può essere utilizzato il numero di tracking ricevuto. Se dopo più di 4 settimane non è ancora arrivata alcuna consegna, possiamo attivare un'inchiesta presso la posta per il cliente su richiesta. Questo è possibile solo se l'ordine è stato effettuato con un numero di tracking. Purtroppo, un'inchiesta non è possibile per i servizi di spedizione senza numero di tracking.
Tempi di consegna
Gli ordini vengono elaborati nei giorni feriali e consegnati alla Posta Svizzera per la spedizione. Il tempo di consegna corrisponde al metodo di spedizione scelto (Economia / Priorità / Consegna il sabato).
Possono verificarsi deviazioni temporali, in particolare nei giorni di punta con un volume di ordini eccezionalmente alto, escludendo qualsiasi richiesta di risarcimento danni da parte del cliente.
Il cliente si assume la responsabilità dei prodotti consegnati, anche se sono stati depositati in sua assenza davanti alla porta del suo appartamento o dell'azienda o presso un vicino. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i pacchi smarriti. Se la consegna appare incompleta, il cliente deve contattare VENDEX AG entro 24 ore dalla ricezione della merce. Per le reclamazioni presso la società di trasporto, è possibile solo una finestra temporale di 7 giorni dalla consegna.
Ritiro dell'ordine
Luogo di ritiro
Gli ordini possono essere ritirati presso il nostro magazzino di Volketswil durante gli orari di apertura pubblicati dopo che il cliente ha ricevuto una notifica corrispondente che informa che l'ordine è pronto per il ritiro.
Conferma dell'ordine
Dopo aver inviato l'ordine, il cliente riceverà automaticamente una conferma dell'ordine via e-mail. Questa serve come ricevuta di ritiro e deve essere stampata o mostrata sul telefono mobile del cliente. Senza questa ricevuta di ritiro, l'ordine non potrà essere consegnato al cliente. Il cliente sarà invitato a confermare ulteriormente il ritiro con la propria firma. Qualsiasi responsabilità per danni derivanti dalla perdita o dal furto della ricevuta di ritiro è espressamente esclusa.
Resi / Diritto di recesso
Per un reso o per esercitare il diritto di recesso, è obbligatorio inviare una richiesta di reso tramite https://rasenkante24.ch nell'area clienti. Vi preghiamo di non inviarci merce senza contatto preventivo.
Le spese di ritorno sono a carico del cliente e non verranno rimborsate. I prodotti devono essere nelle loro confezioni originali e completamente non aperti. In caso contrario, un reso è escluso. Un reso è possibile solo entro 10 giorni lavorativi dall'acquisto.
Per i resi, il credito può essere ridotto fino al 25% del valore di vendita per spese amministrative. Il credito verrà rimborsato tramite lo stesso canale utilizzato per il pagamento. Per il metodo di pagamento tramite bonifico bancario, dobbiamo essere informati delle relative coordinate bancarie.
I resi in magazzino devono essere avviati utilizzando un modulo completamente compilato.
Garanzia
Offriamo una garanzia di 3 mesi per tutti i prodotti e 24 mesi di garanzia del produttore.
Se non esiste alcuna richiesta di garanzia, l'acquirente si farà carico dei costi per eventuali analisi di difetti.
Durante la riparazione non esiste alcun diritto a un sostituto / pezzi di ricambio, ecc.
Ulteriori richieste di garanzia, come la risoluzione (annullamento del contratto d'acquisto a causa di difetti del bene acquistato) e la riduzione, sono escluse.
Trasferibilità del conto cliente
Il conto cliente su https://rasenkante24.ch può essere utilizzato solo dal suo proprietario.
Crediti non pagati
Se il cliente non paga la fattura di un ordine in tempo, ci riserviamo il diritto di bloccare tutti gli ulteriori ordini fino al pagamento dell'importo dovuto. Naturalmente, recupereremo ogni credito aperto tramite tutti i mezzi legali, indipendentemente dall'importo.
Responsabilità
VENDEX AG è responsabile esclusivamente per danni diretti causati intenzionalmente o per negligenza grave. La responsabilità per danni indiretti e causati da negligenza è esclusa. In particolare, VENDEX AG non è responsabile per i costi derivanti dall'uso di parti difettose che comportano danni di qualsiasi tipo. La responsabilità per danni derivanti da violazioni delle normative sulla sicurezza dei prodotti è esclusa nei limiti consentiti dalla legge.
Clausola di salvaguardia
La nullità o l'inapplicabilità di singole disposizioni delle presenti condizioni generali non influisce sulla validità giuridica di queste nel loro insieme. Al posto della disposizione invalida, si applica quella che si avvicina di più, sia giuridicamente che economicamente, alla disposizione originale non applicabile. Lo stesso vale nel caso in cui ci siano lacune normative in questo accordo.
Legge applicabile e giurisdizione
Si applica esclusivamente la legge svizzera, escludendo la Convenzione dell'ONU sulle vendite (CISG).
Il foro competente è 8610 Uster, in Svizzera.
Modifiche / Integrazioni
VENDEX AG si riserva espressamente il diritto di adattare o modificare le presenti condizioni generali (CG) a qualsiasi momento in base alle circostanze e di applicarle immediatamente.